Nel gennaio del 1981 a Frattaminore viene aperto il primo punto vendita a marchio PULSAR: multimarca total look uomo, con una prevalenza di abbigliamento jeans e free time. Nel 1990 l’azienda decide di aprire dei negozi monomarca a marchio MALCOM e di convertire i 6 negozi PULSAR.
L’OFFERTA
I negozi MALCOM si rivolgono ad un target medio-alto e offrono abbigliamento uomo total look. Il prodotto si distingue per il gusto italiano e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie anche al passaggio diretto tra produttore e consumatore.
La collezione si compone per il 40% di programmato e per il 60% di pronto moda: due stilisti lavorano per l’azienda e solo i capi che hanno un riscontro positivo da parte dei clienti vengono messi in produzione.
L’azienda è così in grado di seguire e interpretare le mode del momento, offrendo al cliente un prodotto di tendenza, sempre con lo stile e la qualità che caratterizzano un capo di abbigliamento MALCOM.
Target di riferimento sono gli uomini tra i 20 e i 40 anni, ma i capi MALCOM piacciono molto anche agli adolescenti.
IL FORMAT
I punti vendita MALCOM hanno una superficie variabile che va da un minimo 200 mq ad un massimo di 500 mq e sono sempre dotati di un’ampia vetrina. Il layout, moderno e funzionale, pone il cliente subito a proprio agio.
LO SVILUPPO
I programmi di sviluppo prevedono 4/5 aperture l’anno, nei centri commerciali e nei centri storici.